Home Cronaca Traffico internazionale. Droga dalla Spagna per l’Italia centrale, 13 arresti

Traffico internazionale. Droga dalla Spagna per l’Italia centrale, 13 arresti

456
0
SHARE

Operazione della Squadra Mobile di Firenze contro un traffico internazionale di droga: 13 le misure di custodia cautelare eseguite dalla Polizia nei confronti di indagati di nazionalità italiana, spagnola, albanese e romena, accusati di far parte di un’organizzazione criminale. Le ordinanze sono state emesse dal Gip di Firenze su richiesta della Procura fiorentina.

I quantitativi settimanali L’inchiesta, condotta dalla Squadra Mobile di Firenze in collaborazione con il Dcsa della Polizia di Stato, ha portato alla scoperta di un vasto traffico internazionale di stupefacenti dalla Spagna all’Italia centrale e di un’organizzazione di albanesi e italiani capace di importare nelle basi di Firenze e Bologna almeno 30 kg di marijuana alla settimana.

Pronti al salto di qualità La notte scorsa poi gli investigatori hanno trovato la prova che gli indagati stavano preparando un salto di qualità passando allo smercio di cocaina. Nella camera di un albergo a 4 stelle di Sesto Fiorentino (Firenze), nella disponibilità del capo dell’organizzazione, c’erano 6 kg di cocaina in cassaforte. In tutto risultano 25 indagati, tra i 13 arrestati nove sono finiti in carcere, 4 ai domiciliari. Tra gli italiani arrestati due vivevano in Spagna, svolgendo attività di copertura. Coinvolti nell’inchiesta anche un maestro di tennis, un consulente aziendale, un rivenditore di auto.