Un autobus del trasporto urbano ha preso fuoco ad Arezzo dopo aver fatto scendere i passeggeri, tutti studenti, alla stazione. C’è stata molta paura tra i passanti ma nessun ferito. E’ accaduto intorno alle 8. L’autista aveva appena fatto scendere i passeggeri dal mezzo della linea 7 – si tratta di un bus immatricolato nel 2004 – quando si è reso conto che stava andando a fuoco. Il conducente è sceso ed ha tentato di domare il fuoco mettendosi in salvo. Sul posto sono arrivati subito i vigili del fuoco che hanno faticato non poco a spegnere le fiamme. L’autobus era alla fermata di piazza della Repubblica. Anche il traffico, a quell’ora di punta, ha subito disagi contenuti dagli agenti della polizia locale. Accertamenti in corso sulla causa.

Il mezzo regolarmente revisionato Sull’incendio del bus la società del trasporto pubblico Tiemme precisa in una nota che «il mezzo interessato ha 14 anni e motore Euro 3, regolarmente revisionato, sottoposto a manutenzioni periodiche e quotidianamente in servizio su tratte urbane. Ulteriori approfondimenti e verifiche per accertare le cause dell’incendio sono in corso da parte dei tecnici aziendali». Tiemme ringrazia l’autista «per la sua prontezza e capacità di gestire la situazione che, fortunatamente, non ha comportato nessun ferito. L’azienda inoltre ribadisce che i mezzi sono sottoposti a regolari manutenzioni, rispettando i cicli previsti dalle case costruttrici e che sono in corso ulteriori approfondimenti per individuare le cause che hanno determinato l’incendio».

Articolo precedenteDubbi sul futuro. Annunciata fusione tra GSK Pharma e GSK Vaccines, il sindacato: «70 posizioni lavorative oggetto di riorganizzazione»
Articolo successivoCambio al vertice. Maria Antonietta Gulino nuova presidente dell’Ordine degli Psicologi della Toscana