ambulanza_1.jpgQuindicenne si getta dalla finestra al primo piano della scuola. E’ quanto accaduto questa mattina intorno alle 8.20 al Liceo Alessandro Volta di Colle Val d’Elsa (Siena). La minorenne residente a Tavarnelle Val di Pesa (Firenze) è stata immediatamente soccorsa e trasportata all’ospedale Santa Maria Alle Scotte di Siena, non è in pericolo di vita ma ha riportato numerose fratture. Sul posto i Carabinieri che indagano sull’accaduto. Da un prima ricostruzione la giovane, prima di gettarsi in un volo di circa 5 metri, avrebbe consegnato il telefono cellulare ad una compagna di scuola. Proprio il telefono è all’attenzione degli uomini dell’Arma che stanno anche ascoltando alcuni testimoni.

AGGIORNAMENTO ORE 19.15  Ci sarebbe una delusione amorosa all’origine del gesto che questa mattina a Colle Val d’Elsa (Siena) ha portato una quindicenne a gettarsi dalla finestra al primo piano di un istituto superiore. E’ quanto sospettano gli inquirenti secondo cui la giovane, a pochi giorni dalla rottura di un fidanzamento, avrebbe inteso effettuare “un gesto emulativo di un atto di autolesionismo”. La ragazzina resta ricoverata all’ospedale Santa Maria Alle Scotte di Siena dopo aver riportato numerose fratture ma le sue condizioni non destano preoccupazione e potrebbe essere ascoltata già domani dai Carabinieri che indagano sull’accaduto. Interrogati oggi alcuni compagni di scuola, amici e anche il dirigente scolastico.

Articolo precedenteChiamate il dottore. Associazione medici di famiglia: «Non escludeteci dalle campagne di vaccinazione»
Articolo successivoOperazione Panico. Indagine sugli anarchici fiorentini, tre ai domiciliari