Trasportava 10 tonnellate di rifiuti sull’Autopalio senza preoccuparsi di coprirli con appositi teli. Per questo la Polizia Stradale di Siena ha denunciato un camionista 59enne originario di Palermo ma residente nel senese, che stava trasportando i rifiuti (tra lavatrici, scaldabagni e altro da rottamare) in una discarica in zona Renaccio dopo averli prelevati da un deposito di Campi Bisenzio (Fi). La Polstrada ha anche sequestrato il mezzo.

Individuato a Badesse, fermato a Siena E’ accaduto ieri, nel tardo pomeriggio, quando l’autista stava percorrendo l’Autopalio e, giunto in prossimità dell’uscita di Badesse, ha incrociato una pattuglia della Sezione di Siena che stava perlustrando quel tratto molto insidioso. Gli agenti, impegnati ogni giorno non solo a prevenire gli incidenti ma anche per controllare che il trasporto di rifiuti pericolosi avvenga senza danni per l’ambiente e la salute, hanno notato che dai cassoni del grosso mezzo fuoriuscivano, a causa dei numerosi sobbalzi e vortici d’aria, i residui del carico. Il mezzo però non poteva essere fermato lì, dove la banchina laterale è troppo stretta. Pertanto i poliziotti hanno fatto segno al camionista di rallentare e di seguirlo fino all’uscita di Siena, dove poi hanno scoperto che il mezzo poteva trasportare quella roba, ma doveva coprirla per impedirne la perdita e lo sgocciolio, nonché la diffusione in aria delle esalazioni.

Articolo precedenteOmaggio a Franca Rame. Amanda Sandrelli e Elena Arvigo ad Avamposti Teatro Festival
Articolo successivoIl Tar respinge il ricorso sull’abbattimento dei caprioli e annulla la sospensione, il plauso dell’Upa