“In Toscana ci sono 12 mila tirocinanti di cui solo 3 mila retribuiti. Per me è sfruttamento”. Lo scrive sul suo profilo Facebook il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi .


Il monito – “Se un giovane è un lavoratore in formazione” – osserva il presidente della Toscna – “ha diritto ad avere il giusto riconoscimento economico. Anche su questo lavoreremo con il progetto Giovani Sì. Le battaglie per la libertà si combattono anche tutelando chi viene sfruttato in casa nostra e non solo guardando lontano”.


Il progetto – Il progetto regionale “Giovani sì”è funzionale per l’autonomia dei giovani, per ridare loro un futuro sulla base del merito nello studio e nell’attività lavorativa. Un pacchetto di opportunità di livello europeo, finanziato da risorse regionali, nazionali e comunitarie, integrabile anche da ulteriori fondi di enti locali e soggetti pubblici e privati. Oltre 334 milioni di euro tra il 20011 e il 2013 per misure che verranno modulate attraverso delibere specifiche entro il 1° giugno.


Firenze

Articolo precedenteMalattie oncologiche, farmaci made in Italy con l’accordo tra Siena Biotech e Pierrel
Articolo successivoQR Code nelle etichette di Barone Ricasoli