usura_2.jpgHa contattato al telefono una donna di 85 anni, ieri a Firenze, e le ha chiesto 4.500 a titolo di cauzione per evitare l’arresto della figlia, a suo dire colpevole di aver causato un incidente stradale. Il tentativo di truffa è stato scoperto dalla badante dell’anziana, una 50enne romena, che resasi conto di quanto stava accadendo ha avvisato la Polizia. Il malvivente, probabilmente allarmato dalla presenza di una volante della polizia sotto casa della donna, non si è presentato a riscuotere il denaro.

Si susseguono i tentativi di truffa Sempre ieri a Firenze, una donna di 76 anni è stata raggirata da un falso maresciallo dei Carabinieri, che si è fatto consegnare 300 euro a titolo di cauzione per liberare il figlio. Truffa tentata invece ai danni di una donna di 86 anni: contattata da un presunto avvocato, ha riattaccato il telefono e ha avvisato i carabinieri.

Articolo precedenteGuarda che luna. A Siena scoperto satellite dell’asteroide 2242 Balaton
Articolo successivoCade l’accusa. Sindaco di Siena indagato, richiesta archiviazione per truffa aggravata e abuso d’ufficio