Una giornata tra amicizia e divertimento vissuti nel più alto valore della solidarietà in favore delle baraccopoli di Lima. Domenica 16 ottobre appuntamento a Lornano con “PERUnsorriso in festa” giunto quest’anno alla terza edizione. L’appuntamento si pone l’obiettivo di raccogliere fondi che andranno in beneficenza a sostegno del centro medico della baraccopoli di Tablada de Lurin a Lima. 

La giornata, organizzata dall’associazione “PERUnssorriso Onlus”, prenderà il via alle 11.30 con la celebrazione della Santa Messa a Badesse per poi proseguire con un momento di convivialità a Lornano (ore 13) con il pranzo ad offerta libera. Alle ore 15 spazio all’approfondimento e alla testimonianza diretta con i racconti sulla realtà della baraccopoli di Tablada de Lurin, all’estrema periferia sud di Lima. Durante l’intera durata della giornata si terrà una ricca pesca di beneficenza “itinerante”. Per il pranzo è consigliata la prenotazione entro venerdì 14 ottobre chiamando i numeri di telefono 0577 588180, 348 6945171 oppure inviando una mail all’indirizzo perunsorriso@gmail.com.

“PERUnsorriso Onlus” è un’associazione di volontariato impegnata in progetti di solidarietà a favore delle baraccopoli di Corona Santa Rosa, Pradera del Sur e 9 de Julio a Tablada de Lurin, all’estrema periferia sud di Lima, in Perù. Offre sostegno alla “Asociaciòn de Desarrollo Solidario Yachay Wasi” e alla “Asociaciòn Minka Wasi Educaciòn y Desarrollo Solidario para la Vida”, due associazioni senza fine di lucro che operano direttamente sul territorio della baraccopoli per rispondere alle primarie esigenze di sviluppo umano.

Tre sono le principali aree di intervento: “Salute e nutrizione” con ambulatorio medico, farmacia popolare, laboratorio di analisi, mensa popolare; “Educazione” con asilo, dopo scuola, spazi ludico-pedagogici; “Formazione professionale” con laboratori e programmi di microcredito.

Articolo precedenteMeteo, weekend con freddo e piogge sull’Italia
Articolo successivoI prezzi all’ingrosso sulla piazza di Siena