Abbraccia il Battistero, Flash Mob del 16 apr 2015, courtesy Unicoop Firenze foto Massimo D'Amato (1)Oltre 250 mila euro per il restauro del Battistero di Firenze: questa la somma raggiunta grazie alla raccolta fondi lanciata alcuni mesi fa da Unicoop Firenze per sostenere l’intervento di recupero sul celebre monumento di piazza del Duomo.

Abbraccia il Battistero, Flash Mob del 16 apr 2015, courtesy Unicoop Firenze, foto Massimo D'Amato (2)Mori:«Un modello da ripetere in futuro» Come è stato spiegato oggi dal presidente dell’Opera del Duomo Franco Lucchesi e dalla presidente del consiglio di sorveglianza della cooperativa Daniela Mori, sono state oltre 15 mila le persone coinvolte. Più del 50% di coloro che hanno contribuito hanno donato almeno 10 euro, ma c’è anche chi ne ha dati 50. E, oltre ai 200mila euro totali frutto dell’operazione di fundraising e donate dai partecipanti alla campagna, Unicoop ne ha aggiunti altri 50 mila di fondi propri. La campagna ‘Abbraccia il Battistero’, è stato inoltre detto, è unica nel suo genere in Italia. E «si tratta di un punto di partenza, perché intendiamo ripetere questo modello in futuro», ha annunciato Mori.

Articolo precedenteMix d’estate. Da luglio a settembre a Cortona musica, fotografia e antiquariato
Articolo successivoIl ricorso. Viareggio, candidato sindaco della Lega si rivolge al Tar: «E’ una battaglia per la legalità»