Un totale di 840 prodotti tra maglie, zaini, cover per cellulari e portachiavi, raffiguranti i marchi di più squadre di calcio tra cui Juventus, Inter, Milan, Fiorentina, Napoli, Roma ed Empoli, tutti rigorosamente falsi, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza in un laboratorio grafico di Empoli, in provincia di Firenze. All’interno della ditta, marito e moglie, italiani, spiegano le fiamme gialle, erano «dediti anche alla produzione, senza le previste autorizzazioni, di numerosi gadget ed accessori riportanti loghi e segni distintivi di diverse società sportive calcistiche».

Sequestrati i macchinari Le Fiamme Gialle hanno proceduto al sequestro anche di 10 macchinari professionali utilizzati per la produzione della merce contraffatta (plotter, forno sublimatico, pressa piana e diverse stampanti Hd) e per la coppia è scattata la denuncia. Secondo quanto spiegato dalla Gdf, «i prodotti contraffatti sono risultati di ottima fattura e pronti per essere immessi in commercio al dettaglio in Toscana».

Articolo precedenteFuturo possibile. Jindal interessato ad Aferpi, il sindaco di Piombino: «Se arriva conferma è passo in avanti»
Articolo successivoSulle tracce della storia. 375mila euro dalla Regione per valorizzare i percorsi degli Etruschi