twitterRime in 140 caratteri: è “Poetwitter”, concorso nazionale per tweet poetici, che dialogano, parlano, comprendono, promuovono la comunicazione e quel linguaggio fra culture diverse. L’iniziativa, alla seconda edizione, è organizzata dalla biblioteca comunale Renato Fucini di Empoli (Firenze), in collaborazione con il comitato organizzatore del Premio Pozzale Luigi Russo in occasione della Giornata mondiale della poesia, istituita nel 1999 dall’Unesco e che cade il primo giorno di primavera, il 21 marzo.

Come diventare “Poeta su Twitter” Termine ultimo per registrarsi è sabato 20 febbraio 2016. Una volta registrato, il partecipante deve diventare ‘follower’ dell’account Twitter della biblioteca (@biblioempoli) e inviare tre tweet poetici. La lunghezza del componimento non dovrà superare i 140 caratteri, limite stabilito da Twitter per ogni tweet. Due tweet poetici saranno a tema libero, mentre il terzo dovrà riguardare le biblioteche, i libri e la lettura. Il concorso è nazionale e riservato a coloro che hanno almeno 14 anni. I tweet dei vincitori saranno pubblicati sul sito della biblioteca comunale ‘Renato Fucini’ ed ogni vincitore riceverà un diploma di “Poeta su Twitter”. Il concorso durerà dal 22 febbraio al 12 marzo 2016. Le poesie inviate dovranno essere originali e non ancora pubblicate. I tweet dei vincitori saranno poi pubblicati sul sito della biblioteca e ogni vincitore riceverà un diploma di ‘Poeta su Twitter’. La premiazione avverrà il 19 marzo.

Articolo precedenteFuria cieca. Pretende da Caritas ricariche telefoniche e minaccia i volontari, deferito 45enne
Articolo successivoL’irruzione. “Vita indipendente”, disabili interrompono il Consiglio regionale. Giani li fa identificare