fabrizio corsi«Forse rispetto agli altri anni il derby con la Fiorentina è un pochino più temuto perché la squadra viola è quella più forte di sempre, per cui i margini di vulnerabilità dei gigliati sono minori rispetto al recente passato. Ci sono per fortuna ed il nostro tecnico ed il suo staff stanno lavorando su queste». Così il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi analizzando il momento in casa azzurra, dopo 11 giornate di campionato ed in vista della prossima gara per Massimo Maccarone e compagni che li vedrà opposti a Firenze contro la capolista Fiorentina.

«Una missione impossibile per salvarci»«Noi sappiamo che l’Empoli contro la Fiorentina, la Roma, il Milan, l’Inter o la Juventus, deve compiere per salvarsi qualche missione impossibile, per cui l’affronteremo e la prepareremo nella maniera dovuta. Saponara? Non è una notizia fondata quella che possa piacere al club viola, mi sembra presto di parlare di mercato, noi speriamo che ci regali tane emozioni e tante gol, lui si completerà entro la fine dell’anno e diventerà importante -ha aggiunto il presidente azzurro – Fino a giugno resterà a Empoli, il suo futuro lo decideremo con serenità insieme al giocatore. Su Vecino invece posso dire che sta dimostrando che è un giocatore completo perchè si sta adattando ad altri ruoli che non sono la mezzala destra, se sta facendo bene è la mano di Sousa».

Il nuovo stadio Corsi ha anche parlato delle prospettive per un nuovo stadio ad Empoli. «Vorremmo nel medio termine trovare le soluzioni per far diventare il ‘Castellani’ più bello e più all’altezza di questa società e di questa squadra, con i criteri di modernità e godibilità che ci sono a livello internazionale – ha aggiunto il numero uno azzurro ai microfoni di ‘Tele Iride’ – La vicenda la segue nei rapporti con il comune di Empoli il nostro amministratore Ghelfi, mi sembra che ci sia la volontà di approfondimento, di trovare la soluzione perché si arrivi in porto. L’idea è di regalare un oggetto alla città che non serva soltanto per le gare di calcio ma che possa rendere un interesse sia dal punto di vista sociale ed economico e che rappresenti qualcosa in piu’ per questa cittadinanza sportiva e non sportiva».

alessandro piu Piu convocato in Under 21 La notizia più bella però a livello di nazionali è arrivata in chiave Empoli sull’esordio in Under 21 azzurra, venerdì scorso nella difficile trasferta contro la Serbia, dell’attaccante Alessandro Piu. «Sta dimostrando nel suo club grande personalità e sicuramente un dinamismo che può far comodo anche alla mia nazionale – ha dichiarato il c.t. degli azzurrini Gigi Di Biagio, proprio parlando di Piu, molto probabilmente protagonista anche domani nell’altra gara di qualificazione contro la Lituania – Credo che dopo questo esordio sarà ancora piu’stimolato a fare bene, l’Under 21 ha una grande tradizione di attaccanti e anche l’Empoli ce l’ha. Se un tecnico bravo e preparato come Giampaolo gli ha dato spesso fiducia, godendo anche dell’esperienza nello spogliatoio di uno come Maccarone, non può che affinarsi e crescere di testa e tecnicamente».

Articolo precedenteMorte di David Rossi, ultime mosse per riaprire il caso
Articolo successivoA tutela della storia. “Arezzo per il Pionta”, al via la campagna sociale per il recupero dell’area