Una crepa sul parabrezza stava per impedire a 32 studenti del liceo “Volta” di Colle Val d’Elsa di partire alla volta di Roma in gita scolastica. E’ quanto emerso questa mattina nel corso dei controlli sulle condizioni del pullman ad opera della Polizia Stradale, secondo quanto previsto dal protocollo sottoscritto nel 2015 dalla Direzione Centrale delle Specialità della Polizia di Stato e il Miur al fine di consentire agli studenti di viaggiare in sicurezza e ai familiari di attendere in serenità il loro rientro a casa.

Controlli accurati anche sul bus sostitutivo Gli agenti, dopo aver notato una lesione sul vetro anteriore dell’autobus, hanno detto all’autista che così non poteva partire. Lui ha contattato la sua ditta che, a quel punto, ne ha inviato un altro sostitutivo. Gli insegnanti, gli studenti e i genitori hanno assistito con interesse ai nuovi controlli fatti dalla Stradale sul secondo bus, timorosi che pure quello non fosse in grado di viaggiare. Ma quando gli agenti hanno dato l’ok, tutti hanno tirato un sospiro di sollievo, scoppiando in un grido di gioia e accompagnandolo con un fragoroso applauso.

Pullman albanese sanzionato Non è stato altrettanto felice il titolare della ditta di trasporti, sanzionato per il vetro rotto dalla Polstrada che, a Sinalunga, ha pure intercettato un pullman di linea albanese, il cui autista percorreva un itinerario diverso da quello autorizzato. Lui per proseguire il viaggio sulla direttrice giusta ha dovuto pagare una multa di circa 1.500 euro e, ora, rischia anche la revoca della licenza.

 

Articolo precedenteFirenze, numeri boom per le feste. Il sindaco Nardella: «Record storico per i musei comunali, oltre 30mila visitatori»
Articolo successivoSisters. Iaia Forte e Isabella Ferrari sul palco di Pistoia