Foto Cgil Firenze

FIRENZE – Imbrattata la targa della sede sindacale della Cgil all’ospedale Careggi di Firenze. A darne notizia in una nota sono la Fp Cgil Firenze e Nazionale.

Una scritta ‘No nazi pass’ è apparsa nella notte sulla porta d’ingresso della sede Cgil all’ospedale fiorentino. «Ribadiamo con forza il sostengo alla campagna vaccinale, rinnovando l’invito a vaccinarsi a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori. Il vaccino e le altre misure di prevenzione (dpi, tracciamento, sanificazione e altro) sono gli strumenti più importanti per contrastare la pandemia – dichiara il sindacato – Abbiamo sempre detto che la sicurezza è la priorità, la responsabilità delle scelte in tal senso è del Governo. Come sindacato continueremo a sostenere la necessità che la pandemia sia contrastata con tutti gli strumenti utili in coerenza con le previsioni costituzionali, senza che ciò si trasformi in lesione dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori. In sanità c’è bisogno di assunzioni, investimenti e più strumenti di valorizzazione professionale. Le nostre priorità sono il rilancio del Servizio sanitario nazionale e la garanzia del diritto universale alla salute. Questi attacchi rappresentano un intollerabile atto di vandalismo, perpetrato nei confronti di una sede sindacale, da sempre presidio di democrazia e a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori», concludono la Fp Cgil Firenze e Nazionale.

Articolo precedenteIl presidente della Sampdoria con il mega yacht nel mare protetto di Pianosa. La denuncia di Legambiente
Articolo successivoLa denuncia di Tni Italia: «Per il 2021 non ci sono risorse per l’indennità di quarantena e l’Inps non paga»