GROSSETO – Da oggi, la Asl Toscana sud est mette a disposizione dei cittadini una nuova modalità per la scelta del medico di medicina generale o pediatra di libera scelta.

Oltre ai canali usuali (https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/scegliere-il-medico-o-il-pediatra) e alla mail anagrafesanitaria@uslsudest.toscana.it, che restano attivi, il cittadino può compilare uno specifico format direttamente sul sito della Sud Est. (CLICCA QUI)Qui l’assistito deve inserire i propri dati e il nome del medico che intende scegliere; è anche presente una sezione dedicata alla scelta del medico in caso di ricongiunzione familiare.

La nuova alternativa è pensata per facilitare ulteriormente e rendere più immediata la pratica di scelta medico facendola direttamente online.

Indicazioni facilitate anche per il rilascio del certificato di esenzione per patologia/malattia rara o cronica, invalidità, stato e condizione che i cittadini possono ottenere rivolgendosi al servizio Anagrafe assistiti: l’elenco degli sportelli al pubblico di tutta l’Azienda è indicato sul sito aziendale nella sezione “Cosa fare per”.

 

Articolo precedenteValdelsa senese in zona rossa, l’appello dei sindaci ai cittadini: «Situazione preoccupante, serve responsabilità»
Articolo successivoChiese e piazze in smartphone e tablet con Flico, l’app che racconta il territorio di Manciano