Si chiama “Ok Ci sei!” ed è l’app per smartphone che avvisa i genitori se il proprio figlio non è all’asilo nido. Il nuovo servizio è già stato attivato all’asilo nido Piccoleorme.com del Polo tecnologico di Navacchio (Pisa).

Efficace strumento salvavita Il sistema consente di gestire in modo informatizzato le presenze dei bambini nei nidi, risultando un efficace strumento salvavita per i più piccoli “dimenticati” in auto da genitori, convinti invece di averli accompagnati al nido. Per farlo basta un badge da strisciare quotidianamente in un lettore magnetico. Il sistema è stato sviluppato da InTouch, start up dell’incubatore pisano insieme alla societàßHolocron, ed è nato dal progetto dell’associazione Gaia Onida, ente no profit di promozione sociale impegnato nella sensibilizzazione dei cittadini verso tematiche legate alla prevenzione delle morti infantili evitabili.

Articolo precedenteFalso in atto pubblico. Livorno, denunciati 2 genitori per false dichiarazioni sui vaccini dei figli
Articolo successivoSituazione critica. Il sindacato degli infermieri Nursind: «Non sufficienti le assunzioni all’ospedale di Prato»