ROMA – Le elezioni si svolgeranno domenica 3 e lunedì 4 ottobre, con eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci domenica 17 e lunedì 18 ottobre.

Il ministro dell’interno, Luciana Lamorgese, ha adottato il decreto che fissa la data del turno ordinario annuale di elezioni amministrative (comunali e circoscrizionali) nei comuni delle regioni a statuto ordinario.

I comuni coinvolti saranno 1.162, tra i quali 18 capoluoghi di provincia (compresi Torino, Milano, Bologna, Roma e Napoli) e 9 comuni sciolti per fenomeni di condizionamento e infiltrazione di tipo mafioso, per un totale di 12.015.276 elettori. Nel Collegio Toscana 12 si voterà anche per le suppletive, per andare a coprire il seggio vacante lasciato da Pier Carlo Padoan. A sfidarsi saranno Enrico Letta per il centrosinistra e Tommaso Marrochesi Marzi per il centrodestra.

Mps, Siena sospesa attende il verdetto. Sul bagnasciuga di Follonica

Articolo precedenteMps, Siena sospesa attende il verdetto. Sul bagnasciuga di Follonica si racconta “babbo monte” ai futuri colleghi milanesi?
Articolo successivoSono 765 i nuovi positivi al Covid in Toscana, età media 32 anni. Due i decessi