musica-classicaProsegue il calendario di appuntamenti per A.Gi.Mus. A Firenze per “Careggi in Musica” sono 3 gli appuntamenti (ore 10): il 7 si esibirà in concerto Francesco Darmanin (clarinetto) insieme a Mattia Fusi (pianoforte). Il 14 invece, per la serie di concerti in collaborazione con Il Popolo del Blues, la stagione concertistica ospita l’Ernesto De Pascale Blues Revue, concerto dal vivo della Fabrizio Berti Jug Band.
Infine il 21 Paolo Zampini (flautista già collaboratore di Ennio Morricone e direttore del Conservatorio L.Cherubini di Firenze) e Primo Oliva al pianoforte eseguiranno un programma dedicato alle Jazz Suite di C.Bolling e alla musica da film. Il 21 si inaugurano anche i concerti di ‘Musica al Meyer’: alle 10.30 l’Happy Music Trio porterà in scena una rappresentazione musicale della novella di Hansel & Gretel.

Ospedali in musica Due saranno i concerti per ‘Ospedali in Musica’ a Livorno: il 7 si esibiranno il clarinettista Francesco Darmanin e il pianista Mattia Fusi (replica del concerto di Firenze), mentre il 21 sarà la volta di Palmiro Simonini al pianoforte e Stefano Maffizzoni al flauto (ore 17). Il 14 ad Arezzo si inaugura la stagione ‘Musica al San Donato’ (ore 16.30). Il Giannino Giannini Ensemble porterà in scena “La Comedìa Divina”, spettacolo liberamente tratto dalla Divina Commedia di Dante Alighieri con testi elaborati da Anna Negherbon e musiche di Giannino Giannini.

Articolo precedenteRicordando Boccherini. Il 7 febbraio Alain Meunier e il Quartetto Nous a Lucca
Articolo successivoMusica di Carnevale. L’Orchestra della Toscana in tour, l’8 febbraio a Piombino con Timothy Brock