Una rete di Federico Bernardeschi a pochissimi secondi dal triplice fischio finale consente alla Fiorentina di evitare la seconda sconfitta consecutiva lenendo un po’ le ferite di un ambiente, quello viola che comunque è molto amareggiato dopo la trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo perchè i gigliati di fatto perdono l’ennesima occasione di agganciare l’ultimo piazzamento utile per l’Europa League. La squadra guidata da Paulo Sousa, seguita in tribuna autorità al ‘Mapei stadium’ anche dal patron Andrea Della Valle, ha prima sofferto la formazione di Di Francesco, poi fallito un rigore con Kalinic, successivamente sbloccato il risultato con Federico Chiesa su assist di Borja Valero ma nel cuore della ripresa sono andati in tilt subendo il pareggio per mano di Politano, su un dubbio penalty che porta all’espulsione di Gonzalo Rodriguez e poi il due a uno dei padroni di casa con l’ex Iemmello. Il gol del numero 10 viola, partito in panchina per la seconda gara consecutiva, porto lo stesso giocatore a sfogarsi per il clima, a suo avviso, esagerato nelle critiche verso sé stesso ed i compagni.
Berbardeschi: «Giocare con un clima così non è facile» «Dispiace per questa squadra perché è fatta di grandi uomini e calciatori e non meritiamo questo trattamento – ha raccontato nel post gara Bernardeschi – Dispiace perchè ci siamo complicati la vita, ma non molliamo. La matematica non ci esclude dall’Europa, giocare con un clima così non è facile. Il rigore? Ho detto a Kalinic di batterlo se voleva. L’importante è che ci sia agonismo, non sono questi i problemi. Sappiamo quali sono i nostri limiti, specie nella gestione della partita, lavoriamo per migliorarci. Io non ero al massimo, ma sono tranquillo».
Della Valle: «Mi fa andare avanti solo la passione» Andrea Della Valle nel post gara ha rincarato la dose sul clima intorno al suo club. «I cori dei tifosi viola contro la societa’? Non li ho sentiti perchè gli ultimi venti minuti li ho seguiti dentro lo stadio – ha dichiarato il patron gigliato – Lo trovo incomprensibile l’atteggiamento che questa minoranza sta avendo nei miei confronti. Gli errori si fanno, ma avere questa situazione ambientale che si crea a Firenze, oltre all’amarezza, che ho da un po’, mi sta prendendo in contropiede. Mi fa andare avanti solo la passione. Prendiamoci questo punto e fra qualche settimana faremo le nostre riflessioni. Le critiche costruttive le ho sempre accettate in questi anni, ora c’è qualcosa che la nostra logica non capisce. Siamo arrabbiati per i tre punti sfuggiti perchè se avessimo vinto avremo riaperto tutto ma prendiamoci comunque questo punto – ha concluso Andrea Della Valle – Adesso abbiamo due partite difficilissime contro Lazio e Napoli sperando in qualche risultato positivo da altri campi».
Articolo precedenteMamma li turchi. Porto Ercole si ferma a ricordare il tempo dei pirati. E fa festa
Articolo successivoDonne nel pallone. Anna Durio striglia la città e per lei ospitate tv. Ma Siena è distante