Ha perso il controllo dell’auto, che andata a sbattere contro un palo di alimentazione della tramvia, incendiandosi. Il conducente, un 26enne, ha riportato ferite lievi che gli sono state medicate al pronto soccorso. L’incidente è avvenuto ieri sera intorno alle 22,30 in piazza Muratori, a Firenze.

Patente ritirata in via cautelativa Secondo la ricostruzione della Polizia Municipale, il 26enne, residente a Sesto Fiorentino (Firenze), proveniva da Careggi ed era diretto verso via dello Statuto. All’altezza di piazza Muratori ha perso il controllo dell’auto, una Polo, che ha invaso la banchina della tramvia, colpendo un cestino dei rifiuti che è stato proiettato verso il sottopasso. La vettura è poi carambolata contro un palo di alimentazione della tramvia. Il motore ha preso fuoco. Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco. La Polizia Municipale ha ritirato in via cautelativa la patente al 26enne, in attesa dell’esito degli esami per verificare l’eventuale presenza di alcol o droga nel sangue al momento dell’incidente. Nessun danno al palo di alimentazione della tramvia: il servizio, spiega il Comune, è stato interrotto brevemente per rimuovere i detriti dai binari.

Articolo precedenteManifesto con croce celtica a Condofuri. Il sindaco Stazzema alle istituzioni: «Auspico ferma condanna»
Articolo successivoOfficina Mps. Ideazione di soluzioni evolute per la clientela, 14 stratup a fianco del management della Banca