I meteorologi avevano promesso una perturbazione intensa ma veloce. E così è stato. Cleopatra ha già lasciato l’Italia e per qualche giorno farà dimenticare l’autunno. In arrivo l'anticiclone africano che si espandera' su tutta l'Europa e il Mediterraneo centrali, con aria piuttosto calda per la stagione che risalira' fino alle porte della Scandinavia e della Russia europea. Per l'Italia si riparte con 7 giorni dal sapore estivo su tutto il Centrosud e isole maggiori ma con temperature massime in sensibile aumento anche sul resto del Nord dove compariranno però anche le nebbie.
 
Le previsioni Le temperature torneranno a salire sensibilmente su tutto il Centrosud e sulle isole maggiori dove i cieli resteranno sereni o poco nuvolosi: picchi sui 28/30 gradi si attendono a Palermo ma anche sul resto della Sicilia e in Sardegna, 27 gradi a Napoli, Calabria e Puglia e fino a 26 gradi diurni a Roma per piu' giorni. A Firenze si supereranno i 24 gradi. L apioggia tornerà a bagnare l’Italia nell’ultima settimana di ottobre.

Articolo precedentePrandelli diventa fiorentino, cittadinanza onoraria per «meriti sportivi e spessore umano»
Articolo successivoConcordia, secondo giorno di udienza show. Schettino faccia a faccia con naufraghi tedeschi: «Con la mia manovra vi ho salvato la vita»