E' Alessandro Mugnaioli il nuovo segretario dell'unione comunale del Pd di Siena con il 61,1% di voti raccolti nei 17 circoli, distribuiti nel capoluogo. Il rimanente 38,9% se lo sono divisi gli altri tre candidati in corsa per guidare i democratici senesi: Alessandro Pinciani18,9%; Gianni Porcellotti17,2%; Manuel Menzocchi 2,75%. I dati saranno esaminati dalla Commissione Territoriale per il Congresso nei prossimi giorni.
 
Adesso al lavoro «Grazie a tutti i democratici e le democratiche – ha commentato Mugnaioli – che hanno partecipato ai congressi e congratulazioni a tutti i neo segretari di circolo eletti. Adesso al lavoro! A partire da domani perseguiremo da subito le prime priorità – lavoro, welfare e buongoverno – e per aggiungerne di nuove. Mi propongo di lavorare per organizzare iniziative e incontri per raccogliere le esigenze presenti in città, e tradurle in proposte e progetti affinchè le idee si trasformino in azioni concrete, perchè il Pd torni ad essere un punto di riferimento dei nostri quartieri e dei cittadini. Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti, e tra gli obiettivi che mi pongo c'è anche quello di accrescere il consenso e la partecipazione al Pd».
 
8 donne alla segreteria nei 17 circoli delle città I segretari di circolo eletti nel Pd di Siena. Saranno 8 donne e 9 uomini a guidare i diciassette circoli della città. Dai congressi sono stati eletti Stefano Bonacci, segretario circolo Logge del Papa; Chiara Iacomelli, segretario circolo San Miniato; Annalisa Tedeschi, segretario circolo Vico Alto; Ivano Da Frassini, segretario circolo Acquacalda; Valentina Farnetani, segretario circolo Due Ponti; Nicola Malvinni, segretario circolo Isola d'Arbia; Ciro Buonocore, segretario circolo La Lizza; Massimiliano Perugini, segretario circolo Palazzo Diavoli; Flavio Pasquinuzzi, segretario circolo Petriccio; Giovanni Avena, segretario circolo Piazza Amendola; Simonetta Tilli, segretario circolo Ravacciano; Giulia Periccioili, segretario circolo Sant'Andrea; Giuseppe Bonura, segretario circolo Sant'Agostino; Germana Lorenzoni, segretario circolo Taverne d'Arbia; Roberta Mari, segretario circolo Uncinello; Maurizio Ferretta, segretario circolo Valli Coroncina; Maria Elena Nepi, segretario circolo Colonna San Marco.

Articolo precedenteRisolto il giallo dell’Argentario, confessa il convivente della badante strangolata
Articolo successivoTre nuovi cloni di vitigno a marchio Capsi a disposizione del mondo enologico