Al via il crowdfunding ‘Pensato con il cuore’ con l’obiettivo di raccogliere i fondi per sistemare l’area dove sorgerà l’Orto dei Bambini, il nuovo progetto della Fondazione ‘Il cuore si scioglie onlus’ in collaborazione con l’Istituto degli Innocenti. L’iniziativa parte dall’idea di recuperare uno spazio inutilizzato all’interno di ‘Casa bambini’, il servizio socio-educativo rivolto ai bambini da 0 a 6 anni con situazioni familiari tali da mettere a rischio la loro crescita, ospitato all’Istituto degli Innocenti.

Lo spazio individuato per la realizzazione dell’Orto dei Bambini èun terreno di 36 mq adiacente a Casa Bambiniche deve essere messo in sicurezza e adeguato alle attività laboratoriali per i bambini. “I sensi e le piante”, il “Laboratorio di pittura con i colori dell’orto”, “Cucinare il raccolto”, “Alla scoperta della terra”, “I prodotti della terra e il loro corretto consumo”, “Conoscere i tempi dalla semina al raccolto”sono i nomi di alcune delle attivitàche saranno proposte.

Il primo obiettivo da raggiungere è 10mila euro, di cui 5mila dalle donazioni e altrettanti dalla Fondazione. L’iniziativa, che fa parte del ‘Progetto opportunità’, consentirà ai bambini di partecipare a laboratori di pittura e cucina e scoprire la terra. Le donazioni potranno essere effettuate attraverso la piattaforma digitale Eppela o partecipando agli eventi in programma.

Articolo precedenteL’Eredità delle Donne. Dal 4 al 6 ottobre tre giorni insieme alle donne che stanno cambiando il mondo
Articolo successivoManutenzione sulla rete idrica. Intervento di Acquedotto del Fiora, stop erogazione acqua