Gatti_MezziUn “Grande Concerto” dei Gatti Mézzi al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme (Pisa). Sabato 16 aprile alle 21,30 Francesco Bottai e Tommaso Novi si raccontano dalle origini al nuovissimo album.

Tra nuovi brani e vecchi successi I Gatti Mézzi arrivano a Casciana Terme con il loro nuovissimo cd “Perché hanno sempre quella faccia”, uscito da pochissimi giorni, evoluzione del loro decennale di performance musicali e spettacoli. In programma il pubblico troverà un concerto che si preannuncia (parola di Gatti) avvincente e scoppiettante per conoscere tra i primi i nuovi brani ed anche per ricantare a squarcia gola i cult ironici delle origini.  Francesco e Tommaso hanno un rapporto unico con il pubblico, dal palco conducono i giochi come dei cerimonieri molto esperti e così lo spettacolo tocca le corde dei giovanissimi che amano in loro la verve scatenata e comica. I più raffinati riescono a non farsi sfuggire le radici nascoste di antenati come Conte, Ciampi ed Endrigo. Bene.

Il nuovo cd “Perché hanno sempre quella faccia” contiene 11 tracce in cui testi ironici e provocatori si intersecano con un tessuto musicale moderno e colto, che spazia dall’indie al jazz, dal funk al blues. Le parole che i Gatti Mézzi sfoderano brano per brano, descrivono un quadro che va ben oltre l’esperienza personale dei due giovani autori e sembra prendere forma in un contesto più ampio che si declina nella sensibilità di un’intera generazione.

Articolo precedenteBilancio approvato. Mps in assemblea, la Fondazione chiede il ritorno al dividendo
Articolo successivoUn’étoile a Firenze. Il 16 aprile Eleonora Abbagnato è “Carmen” al Teatro Verdi