Ieri mattina è stata rinvenuta una tartaruga ferita sulla corsia di emergenza dell’A/11 nella zona di Agliana (PT). Il rettile, rinchiuso nel suo guscio, era fermo, ma ha attirato l’attenzione degli automobilisti in transito, che hanno chiamato la centrale operativa della Polizia Stradale. Un equipaggio della Sottosezione di Montecatini Terme è immediatamente intervenuto sul posto e, visto che la povera bestiola aveva già due profonde crepe sul guscio, si è preoccupato subito di impedire che venisse investita di nuovo.

Affidata al centro veterinario Un agente, con cautela, l’ha sollevata, aiutandosi con il raccoglitore dei verbali, e se l’è adagiata in grembo; in questo modo l’animale è stato trasportato nel più vicino ambulatorio veterinario, per ricevere le prime cure. Tutta medicata ha viaggiato in braccio alla poliziotta della Stradale fino a Massa Carrara, dove è stata affidata al veterinario del “Centro recupero animali selvatici”.

Articolo precedenteTrema la terra. Scossa di magnitudo 2.2 nel fiorentino, no danni a cose e persone
Articolo successivoAll’asta. In vendita immobili dell’Asl Toscana nord ovest, c’è anche padiglione ex manicomio Volterra