Due correnti, una portata dal Libeccio e l’altra proveniente da nord-est, si stanno incontrando nei cieli toscani dando vita a piogge sparse su tutta la regione e temperature in calo un po’ ovunque nella giornata di oggi.


Nei prossimi giorni – La situazione potrebbe migliorare domani almeno nel nord della provincia con parziali schiarite nelle zone di Livorno, Lucca e Carrara. Nel resto della Toscana, sarà ancora la pioggia a farla da padrona con rovesci previsti nel fiorentino, aretino, senese e grossetano.
Temperature in calo nella giornata di mercoledì dove però si assisterà ad un parziale miglioramento, con nubi sparse solo nei versanti nord della regione e generali schiarite nelle province più meridionali della Toscana.
Un miglioramento questo che andrà avanti anche nei giorni di giovedì e venerdì, dove si assisterà anche ad un leggero rialzo delle temperature.
Il week-end però non promette niente di buono e il ponte lungo di Tutti i Santi sarà contraddistinto da precipitazioni sparse e diffuse su tutta la Toscana, con rovesci anche di carattere temporalesco previsti per la giornata di lunedì 1 novembre nel versante tirrenico grossetano e nell’entroterra senese e fiorentino.
Venti in aumento per tutta la settimana. Mari da mossi a molto mossi.


Firenze

Articolo precedenteArriva a Siena l’International School
Articolo successivoUn progetto da 44 milioni per il piano casa