La giornata di giovedì 16 dicembre dovrebbe essere l’ultima con cieli sereni di questa settimana. Venerdì 17 infatti, su tutta la Toscana, insisterà una perturbazione proveniente da Nord che porterà con sè piogge e neve in tutta la regione. I primi fiocchi di neve sono previsti per la notte di giovedì nelle zone di Massa e Carrara, per poi distendersi anche alle altri territori già a partire dalla mattinata di venerdì.


La neve – Le nevicate più copiose sono previste nella zona del Mugello, dell’aretino e del Casentino. Neve prevista anche a Firenze, Pistoia e Pisa. Dovrebbero salvarsi dalla neve le zone del senese, del grossetano e dell’isola d’Elba, dove però si registreranno copiose precipitazioni piovose.


Temperature – In vistoso calo la colonnina di mercurio, con punte tra i -10 e i -14 previste nelle zone del Casentino e del Mugello nella notte di venerdì, quando comunque comunque si registreranno temperature inferiori allo zero un pò in tutta la regione.


Il week-end – Un leggero miglioramento è previsto per sabato dove non assisteremo a precipitazioni, anche se bassa pressione e cieli nuvolosi continueranno ad insistere su tutta la Toscana. Piogge e neve nuovamente previste per la giornata di domencia.


Siena

Articolo precedenteToscana, il presidente Rossi attacca Berlusconi. “Dovrebbe dimettersi”
Articolo successivoAbi, proroga di sei mesi per pagare i mutui e nessuna commissione per piccolo “rosso”