SAN MINIATO – Disagi nelle aree interne delle provincia di Pisa, in particolare a Palaia e a San Miniato a causa della pioggia e del vento forte.

Alcuni edifici sono stati scoperchiati dalle raffiche di vento e tre famiglie sono state evacuate nella zona si San Miniato Basso. Una statua è stata invece abbattuta a Volterra e successivamente rimossa dalla sede stradale dai vigili del fuoco.
A Palaia si contano diversi tetti danneggiati e due edifici nei pressi di Piazza della Repubblica, secondo quanto spiegano i vigili del fuoco, presentano danni più grandi, sempre alle coperture e sono stati resi parzialmente inagibili anche se non è stata necessaria alcuna evacuazione perché i locali direttamente interessati erano disabitati.

Sono tuttora in corso interventi per rimuovere alberi, rami e tetti di abitazioni danneggiati. Complessivamente nella notte i vigili del fuoco hanno effettuato in provincia di Pisa 15 interventi di questo tipo.

Articolo precedenteMps a processo per comportamento antisindacale. Legali di banca e sindacati al lavoro per trovare un accordo
Articolo successivoA dicembre nuovo metodo per i tavolini in strada a Firenze, assessore Gianassi: «Dopo emergenza Covid limitare gli eccessi»