Una perturbazione atlantica, prevista per la giornata di martedì, è in arrivo sui cieli della Toscana. L’ultimo lunedì del mese di novembre sarà quindi un giorno tutto sommato soleggiato con un tendenziale aumento della nuvolosità previsto per le ore serali e notturne. Le temperature rimarranno basse, nel rispetto della media stagionale.


Una perturbazione –  Questa corrente di precipitazioni farà quindi la su aprima apparizione nella notte tra lunedì 29 e martedì 30, con possibilità di rovesci anche di carattere nevoso nell’aretino e nel versante appenninico toscano.
Il martedì sarà nel complesso una giornata nuovolosa con rovesci sparsi, anche di carattere temporalesco, previsti per il tardo pomeriggio e la sera un pò ovunque. Neve nell’aretino, temporali nei versanti interni del senese e del grossetano. Rovesci sparsi anche sul livornese, pisano e fiorentin.


Mercoledì e Giovedì –  Le precipitazioni continueranno a insistere sulla nostra regione anche nei primi due giorni di novembre, ovvero mercoledì e giovedi. Possibilità di temporali lungo il litorale livornese e grossetano a partire dalla mattianta di mercoledì, con uno spostamento progressivo verso le zone più interne. Per giovedì previsto un leggero miglioramento anche se l’istabilità continuerà ad insistere sui cieli toscani.
Venti forti, mari mossi. Temperature medie previste: massima 11°C, minima 6°C.


Siena

Articolo precedentePartiti i lavori per la costruzione del nuovo centro sportivo dell’A.C. Siena
Articolo successivoFesta dell’Olio a Montepulciano, extravergine protagonista