Arriva in Toscana, prima regione d’Italia il ‘patentino digitale’ per l’uso consapevole del web: l’iniziativa è stata presentata oggi nell’ambito di Didacta, la fiera dedicata alla scuola in corso alla Fortezza da Basso di Firenze.

Sperimentazione al via in 3 scuole Il ‘patentino digitale’ è un attestato di competenze digitali, giuridiche, psicologiche, comunicative e comportamentali, una sorta di licenza che sarà rilasciata agli studenti delle scuole secondarie di primo grado al termine di uno specifico percorso formativo cui saranno chiamati a partecipare anche i familiari. In una prima fase sperimentale il percorso formativo sarà realizzato in tre scuole toscane di Figline Valdarno, di Scarperia e di San Casciano, in provincia di Firenze. Le lezioni si terranno, tra ottobre e novembre, per due settimane per ciascuna scuola. Il ‘patentino digitale’ è stato voluto dal Corecom, il comitato regionale per le comunicazioni, guidato da Enzo Brogi.

Articolo precedenteManutenzione programmata. Intervento di AdF, stop erogazione acqua
Articolo successivoNel tempio della conoscenza. Passeggiata d’autore alla Biblioteca degli Intronati tra aneddoti storici e tesori da scoprire