Foto mercatodeifioridellatoscana.it

Il mercato dei fiori e delle piante di Pescia (Pistoia) quale sede ideale per stoccare nei frigo le dosi dei vaccini anti-covid 19 da distribuire nei prossimi mesi in Toscana. E’ quanto ha scritto, in una lettera indirizzata al presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il sindaco della città Oreste Giurlani.

«Il Mefit – dice Giurlani – è l’ideale per ragioni tecniche. E’ infatti la piazza coperta più grande d’Europa, con una superficie di circa un ettaro, e ha nel piano interrato decine di frigoriferi che attualmente ospitano piante e fiori, ma che possono senza difficoltà custodire le dosi del vaccino». La struttura è inoltre facilmente raggiungibile dai mezzi pesanti e si trova non lontana dall’autostrada A11. «Dal punto di vista logistico è una piattaforma di distribuzione come poche altre in Europa e potrebbe essere utilissima in questa fase», conclude il sindaco di Pescia.

Articolo precedenteCoronavirus. Il governatore Giani: «Al lavoro su ordinanza per spostamenti in zona rossa»
Articolo successivoBlack Friday? A Castiglion Fiorentino il venerdì non sarà “nero” ma “vero”, 70 i negozi aderenti al progetto