Sarà Lorenzo Baglioni con ”I racconti del Bar Sport” scritti da Stefano Benni a chiudere la stagione al Teatro comunale “Vittorio Alfieri” di Castelnuovo Berardenga (Siena). Il sipario sul cartellone promosso dal Comune di Castelnuovo Berardenga e dalla Fondazione Toscana Spettacolo onlus calerà venerdì 6 aprile, alle ore 21.15, con l’artista reduce dal Festival di Sanremo e lo spettacolo diretto da Angelo Savelli con musiche di Lorenzo e Michele Baglioni eseguite dal vivo da Marco Caponi, Lorenzo Furferi, Pietro Guarracino, Emanuele Bonechi e Alessandro Cianferoni, membri della band Selfie.

Lo spettacolo A circa quarant’anni di distanza dalla pubblicazione di Bar Sport, libro scritto da Stefano Benni che descrive con ironia i personaggi che popolano i bar italiani di provincia e i luoghi comuni a questi connessi, lo spettacolo che animerà il teatro castelnovino propone l’intreccio fra i racconti dell’autore bolognese e le gag del giovane e talentuoso Lorenzo Baglioni. Quest’ultimo, divenuto famoso per i suoi video su Youtube e per la sua partecipazione al programma televisivo Colorado e all’ultimo festival di Sanremo, sarà accompagnato dalla musica dal vivo della band Selfie e alternerà sul palcoscenico i ritratti estrapolati da tre libri di Stefano Benni – Bar Sport (1976), Bar Sport 2000 (1997) e Pane e tempesta (2009) – a personaggi scritti insieme al fratello Michele Baglioni, co-autore anche delle canzoni dello spettacolo.

Articolo precedenteLe note della grande musica risuonano con il Festival Collegium Vocale Crete Senesi
Articolo successivoIl crollo. Tratto di 20 metri di mura medievali collassa a San Gimignano. Il sindaco: «Siamo sconvolti»