litfibaIl 12 aprile è partito dall’Atlantico di Roma il nuovo tour dei Litfiba, “Tetralogia degli Elementi Live”. Dopo l’anteprima ufficiale andata in scena il 13 gennaio a Milano con un concerto speciale, in concomitanza con la presentazione del cofanetto “Tetralogia degli Elementi”, la band fiorentina è tornata sui palcoscenici italiani programmando 5 concerti nel solo mese d’aprile, tutti già sold out: dopo la tappa romana, Ghigo e Piero passano da casa, all’Obihall di Firenze (il 20 aprile) per poi proseguire verso Milano, dove suoneranno all’Alcatraz il 22 e 23 aprile.

“Tetralogia” I dischi contenuti in “Tetralogia” sono quelli che la band dedicò, durante gli anni ’90, ai 4 elementi della natura – fuoco con El Diablo (1990), terra con Terremoto (1993), aria con Spirito (1994) e acqua con Mondi Sommersi (1997) – e che ora sono disponibili in questo cofanetto speciale (su etichetta Warner in collaborazione con Sony Music) che contiene anche un imperdibile dvd inedito con le immagini del tour del ’93 (con la regia di Adam Dubin per il live act e quella di Piero Pelù per la parte backstage).

 

Articolo precedenteDal teatro al cinema. Il 18 aprile a San Donato in Poggio “Il gatto in cantina” con la Compagnia di Monsanto
Articolo successivoVietato sbagliare. L’Empoli lancia la sfida al Parma