bianconiUn po’ rocker e un po’ romanziere. E’ Francesco Bianconi, il leader dei Baustelle che a Bagno Vignoni presenterà il suo secondo romanzo dal titolo “La resurrezione della carne” (Mondadori).

L’appuntamento, ad ingresso gratuito, è per sabato 12 settembre alle ore 21,45 nell’ambito de “I Colori del libro” con un reading in cui le parole di alcuni passi tratti dal romanzo si intrecceranno con la musica di Ettore Bianconi (elettronica e computer) e Sebastiano De Gennaro (vibrafono).

Il reading  Lo spettacolo propone temi di colonne sonore di film italiani di zombi scritti da grandi musicisti come Walter Rizzati, Fabio Frizzi, Goblin, Nico Fidenco adattati per vibrafono. A questo si affianca una parte più ritmica ottenuta campionando tamburi di ogni genere da vecchi dischi.

Il volume Aspirante poeta, Ivan è diventato famoso per aver scritto “La resurrezione della carne”, una serie tv sugli zombi. La sua vita, nonostante “il successo”, è una calma piatta. Vive passivamente, si lamenta del mondo con cinismo e arguzia. Conosce Giovanna, se ne innamora, e presto hanno un figlio. Ma un evento tragico e imprevisto cambia fatalmente il corso delle cose.

colori2La kermesse letteraria I Colori del Libro è un’iniziativa del Comune di San Quirico d’Orcia e dell’Unione dei Comuni Amiata-Val d’Orcia realizzata con il coordinamento del portale toscanalibri.it in collaborazione con Libreria Librorcia e il Birrificio San Quirico, con l’obiettivo di valorizzare l’editoria indipendente, toscana in particolare, e dare spazio ad autori interessanti ed emergenti. In programma sabato 12 e domenica 13 settembre un weekend di lettura all’insegna di incontri con autori e con la formula già collaudata della Mostra-mercato del libro antico, usato e d’occasione.

Gli orari sabato 12 settembre dalle 14.00 alle 24 e domenica 13 settembre dalle 10.00 alle 22.00. Sono previsti anche laboratori e attività per bambini sabato (16.30-18.30) e domenica (11.00-18.30). Scarica il programma su: www.toscanalibri.it #icoloridellibro Fb: toscanalibri.it Tw: @toscanalibri

 

Articolo precedenteAbodi per il nuovo stadio. Empoli, il presidente di Lega B: «Il Comune dia seguito al progetto del club»
Articolo successivoCaos rifiuti. Siena, cassonetto senza organico. Svista o non si differenzia più?