Una festa lunga un’estate all’insegna di arte, cinema, letteratura e musica. E’ il Festival Internazionale della Costa d’Argento in programma da giugno a settembre, promosso per il secondo anno dal Consorzio MaremMare che riunisce gli imprenditori turistici di Monte Argentario Porto S. Stefano, l'Isola del Giglio, Capalbio e Magliano in Toscana.
A dare il via al Festival sarà sabato 23 giugno a BorgoCarige (Capalbio) la proiezione del film “Sandrine nella pioggia”, film di Tonino Zangardi interpretato da Sara Forestier e Adriano Giannini. A presentare il film prima della proiezione (ore 20,30 – Sala Tirreno) saranno il regista, e gli attori Alessandro Haber e Adriano Giannini. «Si tratta di un modo nuovo di vivere la Costa d’Argento e di fare turismo integrato tra i comuni del territorio nel nome della cultura – spiega il presidente del Consorzio MaremMare Walter Rossi –. Un festival pensato per cittadini e turisti che, oltre alle bellezze paesaggistiche e enogastronomiche, potranno rilassarsi e conoscere il territorio attraverso l’arte, il cinema, la musica».
Notizie in diretta sulfestival sono disponibili sulla pagina Facebook (Consorzio Maremmare) e sul profilo Twitter (@ArgentoFestival). Il sito dedicato al festival è https://festivalcostadargento.wordpress.com/

Articolo precedenteMontefollonico si conferma Bandiera Arancione del Touring Club Italiano
Articolo successivo“Una gemma preziosa”, l’oratorio della Santissima Trinità di Siena in un libro grazie a Banca Mps