Saranno i Gatti Mezzi ad inaugurare la stagione 2013/2014 al Teatro degli Oscuri di Torrita di Siena. Domenica 22 dicembre alle 21,15 va in scena “Lisciami” scritto e interpretato da Andrea Kaemmerle, Tommaso Novi, Francesco Botta (ingresso libero).
Lo spettacoloLo spettacolo nasce una sera, quando capita che, dopo aver bevuto troppo, stanchi di una giornata uguale a tutte le altre, con i soliti problemi, quelli di tutti, ci si fermi davanti ad un manifesto pubblicitario, con lo sguardo appeso nel vuoto. E trovarsi ad ammettere che quel manifesto di liscio, con le donne felliniane ricoperte di paillettes, lustrini e uomini imbrillantinati, ha colpito più volte l’immaginazione e i sogni di bambino. Andrea Kaemmerle, attore di prosa e clown di strada, davanti ad uno di quei manifesti ha incontrato i Gatti Mèzzi, gruppo rock pisano di scoppiettante successo: si sono confessati pensieri e attrazioni comuni e hanno scritto uno spettacolo. La storia di un padre suonatore di liscio e due figli musicisti di jazz costretti ad andare in tournée per balere pur di guadagnare qualcosa. Il tutto in canzoni. Il tutto in un pisano ironico e dolce.
Info utili –La stagione teatrale è organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo. Ilcosto di un singolo spettacolo è di 10 euro, ridotto 8 euro. Abbonamento a 6 spettacoli: 48 euro. Prenotazioni, abbonamenti e biglietti al Teatro degli Oscuri piazza Matteotti 12 dal lunedì al venerdì in orario 10 – 12.30. La sera degli spettacoli la biglietteria è aperta dalle ore 20.30.
Per info, prenotazioni e acquisto biglietti: Teatro Comunale degli Oscuritel. 0577 688225 – 688207

Articolo precedenteToscana che vai, nome che trovi. Ma vince Lorenzo
Articolo successivoAl giorno d’oggi. No middle class no festa