“Concerto grosso in Re minore per due violoncelli e archi”, “Concerto in La maggiore per archi e basso continuo” e “Le quattro stagioni per violino solista e orchestra”. Sono questi i brani dell’immortale produzione di Antonio Vivaldi che l’Orchestra da Camera fiorentina, diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta, eseguirà giovedì 14 dicembre, alle 21, al Teatro del Popolo di Rapolano Terme per il secondo appuntamento della stagione teatrale 2017/2018.

L’organico sarà composto da 16 archi: 5 violini primi, 4 violini secondi, 3 viole, 2 violoncelli, un contrabbasso e un clavicembalo. Marco Lorenzini sarà violinista solista. L’Orchestra da Camera fiorentina, nata nel 1981 per volontà del maestro Giuseppe Lanzetta, è costituita da circa 40 elementi in grado di strutturarsi anche in agili formazioni cameristiche: al suo attivo oltre 1350 concerti, molti dei quali realizzati per la Rai e per i più importanti network internazionali, ottenendo sempre importanti successi di pubblico e di critica.

Info – La stagione teatrale è organizzata al Teatro del Popolo Comune di Rapolano Terme, dalla Fondazione Toscana Spettacolo della Regione Toscana e dall’Associazione Filarmonico-Drammatica. Per info su abbonamenti e biglietti contattare il numero 331-8181776, o mandare un’email a teatrorapolano@gmail.com. Costo degli abbonamenti 55 euro (posto unico, fino a esaurimento); costo dei biglietti 13 euro interno, 11 euro ridotto. La biglietteria è aperta nei giorni degli spettacoli a partire dalle 20.30; mentre in orario 19-20 sarà possibile acquistare i tagliandi per gli spettacoli successivi. Per altre info: Ufficio programmazione Comune di Rapolano Terme tel. 0577-723208; Teatro del Popolo tel. 0577-724617. Web.: www.teatrorapolano.com/

www.comunerapolanoterme.it www.toscanaspettacolo.it

Articolo precedenteColti sul fatto. Rubano materiale metallico da deposito Enel, sorpresi e denunciati dai Carabinieri
Articolo successivoDal Bandini a Estra. Kostandini testimonial dell’importanza di un’esperienza Erasmus