paCorso straordinario di livello base per nuovi Volontari alla Pubblica Assistenza Montagnola. Viste le numerose richieste pervenute, l’Associazione ha deciso di organizzare un corso di livello base con ciclo di lezioni bisettimanali a partire dal 4 maggio dedicato a chi desidera fortemente diventare volontario e volontario soccorritore. «A sorprenderci piacevolmente è stato il numero di sollecitazioni ricevute da persone che vivono nel comune di Sovicille e nel circondario senese a organizzare una sessione straordinaria del corso, oltre quella di settembre – spiega Michele Gambelli, presidente della Pubblica Assistenza Montagnola Onlus – e, come è insito nei nostri valori di solidarietà e collaborazione, non abbiamo potuto esimerci dal raccogliere queste richieste. Le iscrizioni sono ancora aperte e la Pa Montagnola Onlus è onorata di poter accogliere nella sua squadra nuovi volontari dai 16 anni di età pronti a mettersi al servizio degli altri».

Il corso –  Da lunedì 4 maggio e fino al 7 giugno nella sede della Pa Montagnola di San Rocco a Pilli (Piazza degli Alunni) partiranno le lezioni con cadenza bisettimanale dalle ore 21 alle ore 23. A tenere il corso teorico-pratico saranno i Volontari Formatori della P.A. Montagnola, con l’obiettivo di fornire strumenti di primo soccorso in grado di permettere ai volontari di gestire traumi domestici e stradali, oltre a sapere attuare le manovre utili in caso di incidenti in cui siano coinvolti i bambini.

Articolo precedenteLegami con la Camorra. Obbligo di soggiorno nel senese per estorsore
Articolo successivoVerso le regionali. La battaglia per l’ambiente di Giannarelli: «No a spreco di denaro per gli inceneritori»