Grande soddisfazione di Confcooperative Siena per la nomina di Anna Ferretti ad assessore alla Sanità e sociale del Comune di Siena. E’ quello che esprimono il presidente di Confcooperative senese Martino Bardotti e il direttore Mario Marchi, a nome dell’intero Consiglio, dopo l’ingresso nella “giunta Ceccuzzi” della Ferretti.
 
E’ la prima volta, infatti, che un dirigente di Confcooperative Siena (la Ferretti è anche nel Consiglio nazionale) entra nella giunta comunale di Siena: «Abbiamo appreso la nomina di Anna Ferretti con felicità e soddisfazione – commenta il direttore di Confcooperative Siena Mario Marchi -, si tratta di un giusto riconoscimento al ruolo della cooperazione sociale, al ruolo del terzo settore. In una fase economico-politica che presenta non poche difficoltà e mancanza di risorse anche nel nostro territorio, il ruolo delle cooperative sociali, e l’esperienza e la professionalità del neo-assessore Ferretti posso risultare determinanti, almeno per quanto concerne il comune di Siena. Gli auguriamo buon lavoro e sono sicuro che potrà fare bene e portare risultati positivi per l’intera comunità».   
 
Anna Ferretti – Nata a San Giovanni d'Asso il 25 ottobre 1952 e residente a Siena, è laureata in Lettere e Filosofia con indirizzo psicopedagogico presso l'Università degli Studi di Siena. Vanta una lunga esperienza nel mondo della cooperazione sociale e del volontariato. E' stata socio fondatore e vice presidente, fino al 1990, della Cooperativa “Circolo culturale Giovanni XXIII”, poi trasformatasi in Cooperativa Comunità e Persona della quale è stata presidente per tre anni e poi sindaco revisore.

Dal 2002 lavora in qualità di direttore generale presso il Consorzio Archè. Dal settembre 2008 è direttore del Complesso residenziale per anziani Le Ville di Porta Romana a Siena per la Società Esecutori di Pie Disposizioni. Dal 2000 al 2010 è stata membro del Consiglio Regionale di Confcooperative e dal 2005 al 2010 Presidente di Federsolidarietà della Regione Toscana

Articolo precedenteGeorgofili, 18 anni dopo. Apertura speciale in memoria delle vittime dell’attentato del ’93
Articolo successivoIl dopo-Conte, a Siena scoppia il toto-allenatore