Imposta di soggiorno, tagli ai trasporti pubblici (FS e bus), autostrada Tirrenica. Ed ancora turismo balneare (stabilimenti balneari, erosione arenili, portualità) e uffici di informazione ed accoglienza turistica. La Costa d’Argento, in vista della nuova stagione turistica, si compatta e fa sentire la propria voce sulle molte questioni ancora irrisolte. Domenica 4 dicembre (ore 10 Agriturismo Tilia) a Capalbio si svolgerà l’assemblea dei soci del Consorzio MaremMare, consorzio di promozione della Costa d’Argento.

«Si tratta – spiega il presidente Walter Rossi – di uno dei momenti più importanti per la programmazione delle nostre attività. La sintesi e il confronto con i soci su quanto fatto nell’anno in corso e il programma delle azioni 2012 che ci vedrà impegnati per portare in Italia e all’estero il nome della Costa d’Argento».

L’incontro sarà anche la sintesi delle cinque assemblee pubbliche che si sono svolte nei giorni scorsi nei singoli Comuni della Costa d'Argento che hanno portato ad un confronto e ad una condivisione con le Amministrazioni Comunali nella definizione di opportune strategie per la promozione turistica del territorio e nell’affrontare le tematiche più urgenti e di attualità. «Ringrazio tutti i sindaci della Costa d’Argento – prosegue Rossi – perché siamo davanti ad un fatto storico. Ci siamo resi conto che uniti possiamo dare il nostro contributo a questa terra. Sulla strada dell’incontro tra i Comuni e della coesione di intenti riguardo ad alcune problematiche che riguardano il territorio della Costa d'Argento nella sua globalità dobbiamo proseguire, attraverso un dialogo costruttivo in grado di farci ulteriormente crescere».

Articolo precedenteA Torrita genitori in classe per aiutare i figli a crescere
Articolo successivoCaccia sociale a rischio nel senese, misure urgenti nel nuovo piano faunistico