teatro-1Viaggio nell’universo femminile dell’opera  attraverso le celebri arie da Traviata, Boheme, Carmen, Trovatore, Nozze di Figaro. E’ “OperaGalà” in programma a San Gimignano lunedì 7 settembre a cura dell’associazione “Il Pentagramma” (ore 21 – Chiesa di Sant’Agostino)

Protagoniste saranno le voci di Sabrina Enrichi, Beatrice Cresti, Keren Or Davidovitch e Elisa Bartalini, accompagnate al pianoforte del maestro Stefano Cencetti per uno spettacolo ricco di cambi di scena per toccare tutte le corde emotive dell’animo umano.

Un nuovo appuntamento è in programma venerdì 11 settembre con il pianista Ivan Morelli in PianoSolo con brani di Chopin e Brahms (ore 21 – Chiesa di Sant’Agostino)

“Il Pentagramma”, ormai da 23 anni attivo sulla scena locale, nasce e centra la sua attività principale sui corsi musicali per bambini e adulti, dalla classica al rock, creando vari gruppi di musica d’insieme volti anche alla valorizzazione dei rapporti umani, oltre che ad una stimolante crescita musicale. Da più anni, soprattutto nel periodo estivo, in concomitanza con i saggi finali che chiudono l’anno scolastico, l’associazione si dedica ad un ricco cartellone di eventi musicali, riscontrando sempre un ampio consenso di pubblico.

Per informazioni e biglietteria contattare l’ufficio turistico di San Gimignano, in Piazza Duomo, tel 0577 940008 email info@sangimignano.com.

Ingresso intero 20 euro, ridotto 15euro. L’associazione ha riservato l’ ingresso ridotto anche per i residenti e gli ospiti delle strutture ricettive di San Gimignano.

Articolo precedenteRificolona 2015. Il 6 settembre si fa festa al Giardino dell’Orticoltura di Firenze
Articolo successivoPorte aperte. Gusto, musica e incontri in Sinagoga per Firenze capofila della Giornata della Cultura Ebraica