Spazio alla creatività giovanile, un momento dedicato ai soci più “anziani” e attenzione al territorio. Sabato 28 settembre a partire dalle 21 Bancasciano Credito Cooperativo rinnova il tradizionale appuntamento con la Festa del Socio per vivere una giornata di svago e divertimento con i soci e le loro famiglie. Ad Asciano, nella Chiesa di San Francesco, suggestivosimbolo del territorio per cui Bancasciano sta curando il restauro del portone principale, si ritroveranno soci e dipendenti della banca, che oggi opera nel senese e nell’aretino con dieci sportelli attivi ad Asciano, Arbia, Rapolano Terme, Taverne d’Arbia, Sinalunga, Siena, Lucignano in Val di Chiana, Serre di Rapolano e Monte San Savino.
 
L’edizione 2013 della Festa sarà dedicata ai giovani con un momento di intrattenimento riservato alle esibizioni artistiche dei giovani talenti: durante la serata si esibiranno il duo acustico composto da Francesca Orlando e Stefano Sergiampietri; i cantanti Niccolò Pagliai e Desy Vaselli; il gruppo di ballo della scuola Pianeta Danza di Sinalunga e il chitarrista professionista Riccardo Cherubini. «I giovani sono il nostro futuro e Bancasciano Credito Cooperativo crede in loro come motore di sviluppo per uscire dallo stallo in cui tutto il Paese si ritrova – spiega il presidente Paolo Lorenzoni -. Anche per questo, da quest’anno, la nostra banca può contare sul valido supporto del Club dei Giovani Soci, fondato da un gruppo di ragazzi e ragazze soci della banca, che spalancano le porte di Bancasciano ai loro coetanei che vogliono conoscere meglio chi siamo, cosa facciamo e cosa possiamo offrir loro per pianificare il futuro». Come da tradizione durante la Festa del Socio saranno consegnate alcune borse di studio a 32 tra soci e figli dei soci diplomati e laureati nell’anno accademico 2012/2013. «Bancasciano ha scelto la via del sostegno concreto ai giovani meritevoli – aggiunge il direttore generale MarcoGuerrini – oltre ad aver pensato a pacchetti di finanziamenti ad hoc per avviare attività imprenditoriali, accendere il mutuo per l’acquisto della prima casa o della prima auto, o per continuare gli studi. Insomma quello che più ci sta a cuore è che i giovani possano sentirsi liberi di realizzare i loro sogni anche grazie al sostegno di una banca che li segue passo passo durante la loro crescita».
Un momento particolare della Festa sarà, poi, dedicato a 11 soci entrati a far parte della compagine sociale da 50 e 35 anni con la consegna di medaglie e pergamene. A concludere la serata, condotta dalla speaker radiofonica Valentina Tomei, saranno le imitazioni e le gag del comico David Pratelli, della trasmissione televisiva “Quelli che il calcio”.

Articolo precedenteContributi comunali per il sociale, al via le richieste per l’assegnazione
Articolo successivoLa cultura del recupero scende in piazza con il mercatino del baratto e degli hobbisti