Illustrare l’attività e la finalità della filiera, le opportunità offerte dal bando PIF e le modalità di adesione al progetto. Con questo obiettivo l’Unione Provinciale Agricoltori di Siena promuove un incontro con gli agricoltori in programma lunedì 18 dicembre (ore 14,30 – Via Massetana Romana n. 50/A).

L’incontro sarà incentrato sul progetto integrato di filiera “Coltiviamo la salute” incentrato sulla filiera del frumento biologico, sia duro che tenero, che ha come capofila la FOR.AGRI.SI. Tra gli obiettivi del Pif favorire lo sviluppo di produzioni cerealicole biologiche da destinarsi sia all’alimentazione umana, sia a quella zootecnica; unire in una filiera tutti gli attori della produzione primaria, il centro di stoccaggio e le imprese che trasformano il prodotto, valorizzandolo come alimento biologico di assoluta qualità; sostenere il miglioramento tecnologico nelle fasi di produzione e trasformazione volto ad accrescere la qualità e la salubrità del prodotto finito.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0577/533214; 0577/533220; e-mail: assistenzatecnica@confagricolturasiena.it.

Articolo precedente“Pattini d’argento”, spettacolo di Natale al Campansi con l’Accademia di Canto Moderno
Articolo successivoColpo di scena. Mps, il presidente Falciai ritira candidatura nel Cda. Mef al lavoro per trovare sostituto