Ampliati e migliorati i servizi erogati dal Centro di socializzazione “Il Poderuccio” di Buonconvento grazie ai contributi della Fondazione Monte dei Paschi di Siena. La Cooperativa Comunità e Persona, aderente a Confcooperative Siena, ringrazia la Fondazione Mps per l’attenzione al terzo settore e per i finanziamenti concessi  che consentono di perseguire scopi sociali, economici ed educativi al servizio della persona in tutte le sue espressioni. La Cooperativa Comunità e Persona ringrazia la Fondazione Monte dei Paschi di Siena per il contributo erogato, che ha permesso l'ampliamento ed il miglioramento del servizio  per il Centro di Socializzazione "Il Poderuccio" di Buonconvento, nel periodo che va da ottobre 2010 a dicembre 2011, proseguendo e consolidando il progetto analogo finanziato, sempre dalla Fondazione Mps, con il bando straordinario del 2009.
«Fondamentale la sensibilità e l’attenzione da parte della Fondazione Mps verso l’operato quotidiano delle cooperative sociali senesi – sottolinea il presidente di Confcooperative Siena Mario Marchi –. Se questo segmento del cooperativismo è in fase di crescita, nonostante la crisi economica generalizzata, è proprio grazie all’impegno di privati, istituzioni e della Fondazione Mps». In linea con il movimento cooperativistico cristiano, “Il Poderuccio” di Buonconvento opera nell’assistenza secondo i principi di mutualità e solidarietà.

Articolo precedenteDi Terra e di Pietra. 2012
Articolo successivoCooperativa sociale “Il Poderuccio”, dalla Fondazione Mps un sostegno concreto per il Centro di socializzazione