Un  weekend alla scoperta di storia e tesori custoditi da torri e palazzi di San Gimignano. Sabato 24 e domenica 25 settembre il borgo turrito aderisce alle Giornate europee del patrimonio, promosse dal Consiglio d’Europa, con la partecipazione di Regioni, Province, Enti locali, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e gli Istituti Italiani di Cultura all’estero.

Sabato 24 settembre è in programma la visita guidata all’architettura del Convento e ai sotterranei di Sant’Agostino (ritrovo in piazza Duomo – ore 9,30). Domenica 25 settembre saranno, invece, torri e palazzi a svelare al pubblico le loro ricchezze con la visita guidata a due prestigiosi complessi monumentali privati (ritrovo in Piazza Duomo – ore 9,30). Al termine della visita ai partecipanti sarà offerto un aperitivo al Museo del Vino Vernaccia di San Gimignano.

Per partecipare alle visite, ad ingresso gratuito, è necessaria la prenotazione all’Ufficio della Pro Loco , Piazza Duomo, 1.Tel 0577940008 – mail: info@sangimignano.com

Articolo precedenteScatti da Fenice Festival
Articolo successivoLa Sicilia ospita il XIV Congresso nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali