Luci, colori, musiche e regali. Buonconvento si veste a festa per aspettare il Natale con un pensiero rivolto alle popolazioni alluvionate di Aulla. Tutto il calendario di appuntamenti di “E’ Natale a Buonconvento”, l’iniziativa realizzata dall’amministrazione comunale con la preziosa collaborazione dei Quartieri e dei commercianti, saranno ispirati alla raccolta fondi per aiutare i cittadini del comune in provincia di Massa Carrara, dilaniato dalla piena del fiume Magra lo scorso 26 ottobre.

Fino al 6 gennaio nel cure del centro storico campeggerà l’Albero della Solidarietà per il Comune di Aulla e in tutti i negozi che aderiranno all’iniziativa sarà presente un punto di raccolta per gli alluvionati. Giornata ispirata alla solidarietà anche quella di domenica 11 dicembre quando dalle 15 in Piazza Matteotti l’Associazione dei Quartieri organizza l’animazione per grandi e bambini, “Degustazioni” e “Sbaraccando: mercato del baratto per un giorno”.

Tutte le iniziative serviranno per la raccolta di offerte per Aulla. Tra gli appuntamenti in programma di “E’ Natale a Buonconvento”, il Giro dei presepi dei quattro Quartieri (sabato 17 dicembre), l’arrivo di Babbo Natale in carrozza e intrattenimento per bambini (domenica 18 dicembre) e il Concerto per un nuovo anno con la Filarmonica Mascagni e le corali di Torrenieri e Pienza (venerdì 6 gennaio). Fino al 6 gennaio, poi, sarà possibile ammirare il “Presepe di Buonconvento” realizzato da Gennaro Migliaccio (Sala delle Colonne – Palazzo Comunale) e “Lo stile Liberty a Buonconvento” a cura del circolo culturale “Amici di Buonconvento”. Apertura straordinaria dei negozi anche nei giorni festivi con l’iniziativa “Botteghe aperte”.

Articolo precedenteIl teatro a San Gimignano aiuta il sociale
Articolo successivoBuonconvento in soccorso degli alluvionati di Aulla