olio_foto.jpgempo di raccolta delle olive e di spremitura per il primo olio della stagione. A questi temi l’Unione Provinciale Agricoltori di Siena dedica un incontro gratuito aperto alle aziende dal titolo “Adempimenti di inizio campagna dei frantoi e le indicazioni obbligatorie per l’etichettatura dell’olio extravergine d’oliva” in programma mercoledì 19 ottobre a Siena (ore 14 – Sala Multiverso, strada Massetana Romana).

L’incontro, organizzato in collaborazione con l’Associazione Produttori Olivicoli Toscani Società Cooperativa Agricola Arl, si propone di fornire alle aziende le conoscenze necessarie e gli aggiornamenti in materia di inizio campagna dei frantoi e etichettatura, ma anche presentare le nuove opportunità per la commercializzazione dell’olio extravergine d’oliva Igp Toscano e Dop Terre di Siena.

Per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici di Upa Siena al numero 0577/533040 o consultare il sito all’indirizzo www.confagricolturasiena.it e i canali social Fb “Confagricoltura Siena” e Twitter “@ConfagriSiena”.

 

Articolo precedenteEsclusiva italiana. Il 20 ottobre i Biffy Clyro all’Obihall di Firenze
Articolo successivoAppello all’Italia. Il presidente Mattarella agli Stati generali della lingua italiana: «Ritornare ad attrarre talenti»