Home Sala stampa L’agricoltura senese torna in tv con l’Agritg dal 25 aprile

L’agricoltura senese torna in tv con l’Agritg dal 25 aprile

227
0
SHARE

Una vetrina d’eccezione per l’agricoltura senese tra produzioni sempre più rinomate e apprezzate nel mondo e criticità legate a maltempo, siccità e ungulati. Torna giovedì 25 aprile l’appuntamento con l’Agritg, il programma d’informazione e approfondimento dell’Unione Provinciale Agricoltori di Siena.

Nella prima puntata il tg agricolo traccerà un bilancio della partecipazione delle aziende senesi al Vinitaly, che si è concluso nei giorni scorsi a Verona, con un’intervista al direttore di Upa Siena Gianluca Cavicchioli.

Il format punta l’obiettivo su uno dei settori trainanti dell’economia regionale e che, da sempre, è sinonimo di Toscana, dei suoi paesaggi e dei suoi prodotti tipici conosciuti e apprezzati in tutto il mondo. Un’informazione attenta e puntuale che guarda ad un pubblico di addetti ai lavori ma non solo perché agricoltura non è solo icona di un territorio. Significa anche lavoro, problemi, ostacoli da superare quotidianamente nell’interesse della collettività.

“Agritg”, una produzione Rtv38 e primamedia, andrà in onda ogni giovedì su Rtv38 alle ore 14,25 e su RadioSienaTv ogni venerdì alle ore 20,20. Ogni puntata sarà poi visibile il lunedì sul canale youtube dell’Upa Siena “Confagricoltura Siena” e sul sito d’informazione agricola www.agricultura.it.