Spring sunrise in Val d'Orcia, Tuscany

La magia delle sue foto, l’armonia, la delicatezza della luce e le sfumature di un paesaggio unico al mondo. “L’affascinante storia delle due “Toscane – Tale of two Tuscanies” è il titolo della mostra fotografica di Marek Boguszak, che sarà inaugurata sabato 30 novembre (ore 18) a Palazzo Chigi con il patrocinio del Comune di San Quirico d’Orcia e visitabile fino al 6 gennaio 2020 (aperta tutti i giorni: orario 10.30 – 18).

L’assessore Bartoli: «Un viaggio tutto da ammirare» «Le immagini del nostro paesaggio, celebrato ed ammirato in tutto il mondo, attraverso l’obiettivo del fotografo ceco Boguszak – sottolinea Marco Bartoli, assessore alla cultura del comune di San Quirico d’Orcia – trasmettono tranquillità e forte emozione in che le osserva. Un viaggio, scatto dopo scatto, tutto da ammirare che ci mette di fronte ancora una volta alla grande bellezza ed armonia del paesaggio ed ambiente in cui viviamo».

Così si racconta Marek Boguszak: «La fotografia è stata la mia grande passione quando ero studente. Dopo molti anni di attività, sono tornato alla fotografia. Sono cresciuto a Praga e sono stato fortemente influenzato dalla magnificenza della sua favolosa architettura gotica e barocca. Josef Sudek e altri maestri della fotografia cechi hanno avuto un grande impatto sulla mia ricezione e percezione della bellezza. La mia fotografia è principalmente dedicata ai paesaggi. Mi sforzo di raggiungere la quiete calma e l’eleganza artistica nelle mie composizioni. Adoro aprire le porte dell’immaginazione, quindi sono sempre stato attratto dalla delicatezza della luce, dalle sfumature morbide e dalla grande ricchezza di toni. Il mio focus principale è la bellezza nel mondo, e quindi, per me, la fotografia è una cosa molto emotiva, intima e molto eccitante».

Articolo precedenteImprenditoria femminile. Firenze, le donne lavorano più ore degli uomini. Ed è boom delle artigiane high tech.
Articolo successivoDona un albero e dedicalo alla persona cara. Attivo da oggi il servizio, si potrà fare tutto online