Al via un nuovo modo di fare turismo per l’area delle Crete Senesi. Martedì 4 ottobre il Comune di San Giovanni d’Asso ha pubblicato il bando per l’affidamento in concessione della gestione del “vecchio” camping situato nella ex zona sportiva in Via Traversa dei Monti di proprietà del Comune stesso. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il 2 novembre. La durata della gestione è fissata in dieci anni rinnovabili con un importo di canone di concessione posto a base d’asta di 3mila euro. Ad incidere maggiormente sull’aggiudicazione della gara sarà, oltre l’offerta economica, l’idea progettuale da realizzare. L’amministrazione premierà chi proporrà idea innovative e servizi al turista. In tal senso la durata della gestione sarà ampliabile fino ad un massimo di trent’anni qualora l’impresa aggiudicatrice volesse proporre soluzioni migliorative dell’area con la realizzazione di nuove opere e la ristrutturazione di quelle già esistenti con l’apporto di tecnologie innovative. L’investimento del vincitore della gara sarà decurtato per i due terzi del canone di affitto annuo. Coloro che fossero interessati devono far pervenire a mezzo posta l’offerta in bollo corredata di tutta la modulistica necessaria. A giudicare sarà un’apposita Commissione tecnica nominata con determinazione dirigenziale.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria comunale aperta il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13 oppure telefonando, sempre negli stessi giorni, allo 0577 803101.

Articolo precedenteTorrita di Siena e Chiusi a Firenze per il titolo italiano nel Gioco del Pallone al Bracciale
Articolo successivoAllarme mufloni al Giglio, il sindaco Ortelli: “Bene Marras, eradicamento totale contro una specie non autoctona”