Il Fantasma di Canterville come non è mai stato raccontato. A portarlo in scena in una libera interpretazione del celebre racconto di Oscar Wilde, l’attrice Lucia Poli che giovedì 30 gennaio salirà sul Palco del Teatro degli Oscuri di Torrita di Siena (ore 21,15).
 
Lo spettacolo La signora Umney, a cui Wilde nel racconto dedica solo una pagina, sarà la protagonista di questo spettacolo del regista Ugo Chiti, e racconterà la vicenda del politico americano Hiram Otis che avendo acquistato un castello in Gran Bretagna decide di trascorrervi le vacanze con la famiglia. Accolti e avvertiti dalla signora Umney, gli ospiti si imbattono presto nell'ombra di un aristocratico fantasma cinquecentesco ma soprattutto vengono sottoposti a continue prove, tranelli e esilaranti artifici messi in atto dalla stessa governante. In scena con Lucia Poli anche gli attori Simone Faucci e Lorenzo Venturini. Le musiche dello spettacolo sono di Andrea Farri.
Il prossimo appuntamento con la stagione teatrale degli Oscuri, organizzata dall’amministrazione comunale di Torrita di Siena  in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo, è il 20 febbraio conAlessandro Preziosi nei panni di Cyrano.
 
Info utili Ilcosto di un singolo spettacolo è di 10 euro, ridotto 8 euro. Abbonamento a 6 spettacoli: 48 euro. Prenotazioni, abbonamenti e biglietti al Teatro degli Oscuri piazza Matteotti 12 dal lunedì al venerdì in orario 10 – 12.30. La sera degli spettacoli la biglietteria è aperta dalle ore 20.30.
Per info, prenotazioni e acquisto biglietti: Teatro Comunale degli Oscuritel. 0577 688225 – 688207

Articolo precedente“Introduzione al giornalismo”, Carlo Bartoli racconta l’informazione tra diritti e doveri
Articolo successivoRiparte la Serie B ma le toscane non carburano. Il Siena ringrazia un super Farelli